Nutrizionista Firenze

Sono nata a Firenze il 02/05/1955 e mi sono laureata in Scienze Biologiche presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Firenze. Risulto iscritta all’Albo dei Biologi dal 1984 con il numero d’ordine 19096.

Ho maturato una lunga esperienza in campo allergologico, lavorando sia in strutture ambulatoriali che in aziende farmaceutiche. Ho partecipato al Corso Magistrale di Nutrizione Applicata, per Biologi e Medici accreditato presso il Ministero della Salute. Ho seguito e seguo regolarmente corsi di aggiornamento scientifico continuo in medicina (ECM) sulla nutrizione e conferenze divulgative sulla alimentazione.

Dal 2011 svolgo la libera professione come nutrizionista: esercito la mia attività presso lo Studio Medico di via Gioberti 101 a Firenze.

FigurellaDal 2012 sono consulente per la nutrizione presso i Centri Figurella Viale dei Mille e viale Europa  (FI) dove il principio cardine è l’adeguata combinazione di  movimento mirato  e una sana ed equilibrata alimentazione.

Mi occupo di educazione alimentare finalizzata al miglioramento dello stato di salute di pazienti, uomini, donne e bambini, in condizioni fisiologiche e patologiche accertate.

Preparo diete personalizzate nel rispetto dei gusti e delle abitudini del paziente: la dieta non deve essere uno stress!